Cultura

"Con il Cuore, nel nome di Francesco"

Evento di solidarietà dei frati di Assisi, il 10 giugno su Rai1

Redazione Ansa

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 1 GIU - Al via la campagna di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi "Con il Cuore, nel nome di Francesco" che da 17 anni aiuta e sostiene poveri e dimenticati dal mondo. Fabrizio Moro, Francesco Renga e Renzo Arbore con l'Orchestra Italiana sono i primi di una lunga lista di artisti che parteciperanno alla serata benefica che si terrà lunedì 10 giugno alle 20.35 nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco. L'evento che unisce musica, cultura, solidarietà e fraternità sarà condotto, per il dodicesimo anno consecutivo, da Carlo Conti e trasmesso in diretta tv su Rai1 e in diretta radiofonica su Rai Radio1.
    Sarà possibile donare con sms e chiamate da rete fissa al 45515 dal 1 giugno al 1 luglio. Si tratta di una maratona di beneficenza - spiegano i francescani - per aiutare e sostenere progetti a favore delle famiglie più povere in Italia, dei portatori di handicap in Africa e delle missioni francescane nel mondo".
    Il direttore della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, ha invitato "gli italiani a credere ancora nella solidarietà perché non c'è più bel gesto che donarsi agli altri. I poveri ci ricordano la bellezza della nostra umanità quando ci prendiamo cura di loro".
    L'iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall'Istituto per il Credito Sportivo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it