Cultura

Tv: ascolti, vince ancora Carlo Conti con Tale e Quale Show

Bene volley, serata Rai

Carlo Conti a Tale e Quale Show

Redazione Ansa

Ancora un successo per Carlo Conti: la seconda puntata della nuova stagione di Tale e quale show ha fatto segnare ieri su Rai1 uno share del 21.8% pari a 4 milioni 217 mila telespettatori, stravincendo il prime time e risultando anche il programma più commentato su Facebook nell'arco dell'intera giornata.

Nella puntata sul gradino più alto del podio la cantante Roberta Bonanno, che ha impersonato e interpretato Aretha Franklin, un omaggio alla regina del soul scomparsa di recente. L'esibizione di Roberta Bonanno ha messo d'accordo tutti, la giuria, i compagni e il pubblico: la migliore della seconda puntata di Tale e Quale Show è stata lei.

Su Canale 5 Sole a catinelle ha raccolto 2 milioni 295 mila spettatori pari al 10.76%. Meglio del film con Checco Zalone ha fatto su Rai2 la Nazionale italiana di pallavolo: a seguire il netto successo di ieri contro la Finlandia sono stati 2 milioni 560 mila appassionati pari all'11.2 di share.

Rai1 si è imposta nella fascia di prima serata con il 19.25% a fronte dell'11.12% di Canale 5, confermandosi vincente sia nel preserale con Reazione a catena (4 milioni 397 mila telespettatori e 26.6%) sia nell'access prime time con Soliti ignoti - Il ritorno (4 milioni 175 mila telespettatori e 18.6%).

In questa fascia, Paperissima sprint ha avuto su Canale 5 2 milioni 814 mila con il 12.46%, Otto e mezzo su La7 ha fatto segnare il 6.86% con 1 milione 527 mila, Stasera Italia su Rete4 ha ottenuto 1 milione 133 mila con il 5.12%, In onda su La7.

Per l'informazione delle 20, il Tg1 ha avuto il 24.15% con 4 milioni 790 mila spettatori, il Tg5 il 16.18% con 3 milioni 251 mila, il TgLa7 il 5.66% con 1 milione 133 mila.

Tornando alla prima serata, su Rete4 l'appuntamento con Quarto grado ha fatto segnare 1 milione 187 mila pari al 7.08%; su Italia 1 il film Rambo 2 - La vendetta ha ottenuto 1 milione 120 mila spettatori con il 5.25%; su Rai3 il film Non è un paese per giovani è stato visto da 1 milione 93 mila telespettatori (4.9%); Propaganda Live su La7 ha raccolto il 4.38% con 733 mila. In seconda serata, la Rai segnala su Rai1 l'attualità di Tv7, che ha registrato 793 mila telespettatori (11.3%). Nel complesso, il gruppo Rai ha dominato la prima serata con 9 milioni 300 mila telespettatori e uno share del 41.1% (a fronte dei 6 milioni 220 mila con il 27.51% di Mediaset), la seconda serata con il 34.2% (contro il 29.68% della concorrenza) e l'intera giornata con il 37% (Mediaset al 30.22%).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it