Cultura

Daniele Bossari confessa i suoi fantasmi a Verissimo, la rinascita grazie alle due donne della sua vita

'Filippa e nostra figlia Stella mi hanno ripreso per mano e accompagnato in questo percorso'

Daniele Bossari

Redazione Ansa

Ha scacciato i fantasmi e la sua rinascita passa adesso anche per la nuova ribalta televisiva. Daniele Bossari, vincitore dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip, ha raccontato a 'Verissimo' l'esperienza della riscoperta di se stesso per superare lunghi anni bui della sua vita: "Ci sono state due persone che mi hanno convinto, Filippa e, soprattutto, ha insistito una persona che ora non c’è più, ed è proprio scomparsa mentre ero nella casa", ha detto Daniele, parlando in studio con Silvia Toffanin e Ilary Blasi.

"Per la depressione mi sono rifugiato nell’alcol - ha spiegato ancora l'ex presentatore tv -. Bere mi dava l'opportunità di sciogliere questa sofferenza. Ero sempre annebbiato. Poi il risveglio, improvviso, come una doccia fredda davanti alla vita che andava. È successo prima di quest’estate. Una mattina mi sono guardato allo specchio dopo una notte di pianto e dopo l'ennesimo attacco di panico. Lì mi sono detto 'cosa stai facendo?' Da quel momento è iniziata la risalita e Filippa e nostra figlia Stella mi hanno ripreso per mano e accompagnato in questo percorso".

Presto Daniele Bossari sposerà Filipppa Lagerback, la donna artefice della sua rinascita: "Lei ha dovuto sopportare tanto - ha aggiuto Bossari - . Filippa ha avuto la pazienza e la forza di lasciarmi libero, aiutandomi però con tutte le sue forze. Ora ci siamo riuniti, rifusi. Fortunatamente questa è una storia a lieto fine".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it