Cultura

Iris compie 10 anni, speciale Costanzo

Tante testimonianze, da Gina Lollobrigida a Sandra Milo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 NOV - Domani, mercoledì 29 novembre su Iris (canale 22 del digitale terrestre), si festeggia con un appuntamento speciale in prima serata "10 anni di Iris - Maurizio Costanzo Show".
    Il direttore del canale Marco Costa per omaggiare questo importante traguardo ha scelto Maurizio Costanzo e la formula del suo talk il "Maurizio Costanzo Show". Il salotto che racconta l'Italia da ben 35 anni spaziando tra politica, spettacolo, attualità, inchiesta e comicità, si concentra questa volta sulla settima arte: il cinema. Un Costanzo Show che vede protagonisti sul palco le testimonianze ricche di aneddoti sconosciuti al grande pubblico di Sandra Milo, Barbara Bouchet, Giuliana De Sio, Eleonora Giorgi, Barbara De Rossi e Piero Villaggio.
    La puntata si chiude con un'intervista di Maurizio Costanzo alla grande diva internazionale simbolo del cinema italiano nel mondo, Gina Lollobrigida. "Sono felice di collaborare con Marco Costa che stimo molto professionalmente e che mi offre l'opportunità di riparlare di cinema, di grandi film e straordinari attori che spesso ho conosciuto e che hanno fatto sognare tutti. Farlo poi con attrici che hanno lavorato con registi del calibro di Federico Fellini, Pietro Germi, Martin Scorsese… e con attori come Kirk Douglas, Frank Sinatra, Humphrey Bogart, Rock Hudson, Paolo Villaggio, Marcello Mastroianni, Alberto Sordi e Massimo Troisi è per me un onore" spiega Costanzo.
    Costa replica: "Ho scelto di festeggiare con Maurizio Costanzo perché rappresenta un marchio della rete. Solo lui, Maestro del piccolo schermo, è capace di raccontare gli aneddoti e le storie dei personaggi che hanno fatto la storia del cinema".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it