Cultura

De Niro è Madoff in esclusiva Sky

Il 22 settembre, Michelle Pfeiffer interpreta la moglie

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 SET - Wizard of Lies racconta la storia dell'ex imprenditore Bernie Madoff, interpretato dal doppio premio Oscar Robert De Niro. Il film, inedito in Italia, targato Hbo, arriva in prima visione esclusiva venerdì 22 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (e disponibile su Sky On Demand). Nei panni della moglie Ruth, l'attrice Michelle Pfeiffer. L'11 dicembre 2008 Madoff fu arrestato con l'accusa di aver truffato i suoi clienti causando un ammanco pari a circa 50 miliardi di dollari. Il film esamina il famigerato programma Ponzi che ha reso Madoff il più grande truffatore degli Stati Uniti e le inevitabili conseguenze su sua moglie e sul resto della loro famiglia che venne catapultata in un duro e inesorabile scandalo mediatico. Girato interamente a New York dal regista premio Oscar Barry Levinson (Rain Man - L'uomo della pioggia), la pellicola è un adattamento cinematografico del bestseller "Wizard of Lies: Bernie Madoff and The Death of Trust", scritto dalla giornalista Diana B. Henriques. Il film ha ricevuto 4 nomination agli Emmy 2017 tra cui Miglior film per la televisione, Miglior attore protagonista in una miniserie o film a Robert De Niro, Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film a Michelle Pfeiffer. Il New York Times ha parlato di "una delle migliori interpretazioni sullo schermo di Robert De Niro", l'Huffington Post ha definito "superba" quella di Michelle Pfeiffer.
    Wizard of Lies è stato presentato al FuoriCinema, l'evento cinematografico che si è svolto a Milano dal 14 al 17 settembre e che ha visto Sky Italia come media partner.
    Nel cast anche Alessandro Nivola ("American Hustle"), che interpreta il figlio maggiore Mark, Nathan Darrow ("House of Cards") è Andrew, il figlio minore della coppia. Kristen Connolly ("Quella casa nel bosco") interpreta la moglie di Mark, Lily Rabe ("Pawn Sacrifice") è la fidanzata di Mark e Hank Azaria ("Una notte al museo 2") è Frank DiPascali, il braccio destro di Madoff nello schema Ponzi. La sceneggiatura è di Sam Levinson, John BurnHam Schwartz e Sam Baum.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it