Cultura

Westworld, viaggiando nel tempo con Anthony Hopkins

Su Sky Atlantic in contemporanea con Usa l'attesa serie western + fantascienza

Redazione Ansa

''Siamo in un sogno Dolores''?. Questo posto è la risposta alla domanda che ti stai facendo. Ma la domanda è 'Chi sei veramente', o meglio chi vorresti essere? Quando la violenza del genere western incontra le domande esistenziali della fantascienza tutto diventa imprevedibile: lunedì 3 ottobre su Sky Atlantic Hd andrà in onda il primo episodio in versione originale sottotitolata di 'Westworld- Dove tutto è concesso' targata HBO, in contemporanea con gli Stati Uniti a partire dalla notte tra domenica 2 e lunedì 3 ottobre alle 03.00 (con replica alle 21.15) e quindi dal lunedì successivo, 10 ottobre, alle 21.15 in versione italiana. Un plot avvincente e che si avvale di un maxi cast - va da Anthony Hopkins a Evan Rachel Wood, a Ed Harris - la cui prima puntata è stata proiettata in anteprima mondiale al Roma Web-Fest al MAXXI. Westworld-Dove tutto è concesso è ispirata all'omonimo film del 1973 (in italiano "Il mondo dei robot") di Michael Crichton.

Scritta e diretta da Jonathan Nolan (Interstellar, The Dark Knight - Il cavaliere oscuro) e Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice) e prodotta da J.J. Abrams (Star Trek, Star Wars), la serie tv ha come protagonista Anthony Hopkins nel ruolo del Dr. Robert Ford, fondatore e direttore creativo del Westworld, un futuristico resort di lusso che offre ai visitatori un'esperienza senza confini nell'Old West. I ricchi turisti partono per una vacanza in un mondo di fantasia, nel quale possono essere chi vogliono: un coraggioso cowboy o uno spietato giustiziere, uno sceriffo da Far West o il cliente del saloon del villaggi..gli ospiti possono esplorare un mondo in cui ogni appetito umano, non importa quanto nobile o depravato, può essere concesso.

Il dottor Ford esamina la natura primordiale dell'uomo, l'alba della coscienza artificiale e l'evoluzione del peccato. Gli ospiti, infatti, possono esplorare un mondo in cui ogni appetito umano, non importa quanto nobile o depravato, può essere concesso. Un viaggio apparentemente ludico che tuttavia finirà per trasformarsi in ''una oscura odissea sull'alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato''. Nel cast anche Thandie Newton (Crash, Mission: Impossible II) nei panni della signora Maeve Millay, Evan Rachel Wood (Thirteen, Mildred Pierce) nel ruolo della bionda Dolores Abernathya bella figlia di rancher, che comincia a scoprire che la sua intera esistenza idilliaca non è altro che una bugia appositamente costruita e James Marsden(X-Men), interprete di Teddy Flood, nuovo arrivo alla città di frontiera.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it