Cultura

Gomorra, la serie tv conquista gli Usa

"L'America non ha l'esclusiva su serie drammatiche di qualità"

Redazione Ansa

Lo spietato Don Pietro Savastano e la temibile Donna Imma, Ciro bello e dannato e Genny che da debole e schiacciato dalla famiglia diviene boss efferato e senza scrupoli. L'oscuro intreccio tra illegalità e desiderio esasperato di potere, tra atroci delitti e storie di mancato riscatto creato da Roberto Saviano sbarca alla conquista degli Usa. Gomorra, la serie prodotta da Sky Atlantic e venduta in oltre 150 paesi, arriva il 24 settembre su Sundance Tv.

    E The Hollywood Reporter già la celebra con un lungo articolo: "Gomorra è oscuro, sia nel tono che nel modo in cui è girato, e richiede concentrazione sui sottotitoli ma è anche incredibilmente affascinante e vale lo sforzo di vedere come l'Italia si fa avanti per dimostrare che l'America non ha l'esclusiva sulle serie drammatiche di qualità".

    Insomma le vicende di sangue e camorra interpretate tra gli altri da Fortunato Cerlino, Marco D'Amore, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito con la regia di Stefano Sollima, sono attese anche oltre oceano.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it