Cultura

Pechino Express, alla scoperta delle Galapagos

L’avventura alla quarta puntata riparte dal Porto di Machala

Redazione Ansa

Torna con la quarta puntata l’adventure game Pechino Express, in onda questa era, lunedì 21 settembre, alle 21:15 su Rai 2.

Il terzo appuntamento ha segnato la prima eliminazione di questa quarta edizione del programma: gli #Illumunati, la coppia formata da Yari Carrisi e Pico Rama. A decretarne l’uscita è stata la coppia #FratelloeSorella, formata da Andrea Fachinetti e la sorella Naike Rivelli. Dall’altra parte la terza puntata ha annunciato anche l’ingresso nella competizione degli chef Philippe Léveillé e Ciccio Sultano che da questo momento in poi formeranno la coppia degli #stellati.

L’avventura riparte dal Porto di Machala, considerato la capitale mondiale delle banane, dal quale i concorrenti partiranno alla scoperta delle Isole Galapagos.

L'arcipelago, il cui nome ufficiale è Arcipelago di Colombo, costituisce la Provincia delle Galapagos e fa parte del sistema dei parchi naturali della contea dal 1936. Circa il 90% del territorio è Parco Naturale.

Al conduttore Costantino della Gherardesca il compito di guidare le 8 coppie in gara: #fratelloesorella, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, gli #espatriati, Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia, i #compagni Scialpi e Roberto Blasi, gli #artisti Paola Barale e Luca Tommassini e, infine, gli #stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it