Cultura

Leo Mattei indaga sui minori

Su Fox Crime serie campione in Francia, da giovedì 21 maggio

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 MAG - E' taciturno e scontroso, leale ma soprattutto sempre dalla parte dei bambini e degli adolescenti. Al posto delle parole, lui fa parlare i fatti. Perchè se perdi tua moglie sei vedovo; se perdi i tuoi genitori sei orfano, ma quando perdi tuo figlio cosa sei?. E' Leo Mattei "I nostri ragazzi più di ogni altra cosa meritano la verità!!". Ogni anno, infatti, in Francia scompaiono ben 1800 minorenni: alcuni vengono ritrovati altri no. Leo Mattei - Unità speciale, la nuova serie campione di ascolti in Francia, sbarca da giovedì 21 maggio alle 21.55 in prima assoluta su FoxCrime e si basa sulla storia del capo dell'unità speciale, il cui unico scopo è proteggere i ragazzi, che siano vittime o colpevoli.

L'unità di protezione minorile della polizia francese ha bisogno di una guida qualificata e di grande integrità morale: l'identikit perfetto di Leo Mattei interpretato da Jean-Luc Reichmann (molto noto in Francia per serie come "Tribunal" e "Le monde est petit ndr). Tra i casi più spinosi che il capitano Mattei dovrà affrontare il tentato omicidio di un bambino e la scomparsa di tre adolescenti. Per sua fortuna, Leo non è solo in quest'avventura: lo affiancano la fidata collega Clara, la psicologa Jeanne e il giovane Jonathan. Mattei è un agente altamente qualificato, determinato e senza un briciolo di paura. Dopo aver perso il figlio, ha dedicato tutta la sua vita alla difesa dei più piccoli e degli indifesi. Una missione che porta avanti con passione e dedizione. Il suo compito principale è quello di fronteggiare tutti i problemi affrontati dai ragazzi e dalle loro famiglie come rapimenti, abusi e uccisioni.

Uomo giusto e leale, è disposto a infrangere le regole pur di salvare i più deboli. Rapimenti, uccisioni e abusi sui minori saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare il capitano Mattei durante le sue indagini. La sua determinazione, sia che siano vittime o anche in qualche modo complici, è una sola, aiutare i più deboli e indifesi ad ogni costo. Ad aiutare il poliziotto il suo team compatto a far da sfondo alla serie le splendide location di Parigi, tra Rue e boulevard che non lascerà indifferenti gli spettatori.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it