Cultura

Italia’s Got Talent segna una nuova crescita, +10%

Dato molto positivo rispetto alla scorsa settimana

Redazione Ansa

Italia’s Got Talent, giunto all’ultima puntata di Audizioni, segna una nuova crescita: con 990 mila spettatori medi e uno share di oltre il 3% su Sky Uno (con picchi del 3,5%), il talent cresce di oltre il 10% rispetto alla scorsa settimana. Anche questo giovedì Sky Uno, grazie ad Italia’s Got Talent , è stato il canale più visto della piattaforma e il 5° della tv italiana nel target 15-45 anni con uno share del 4,7%.


Alla vigilia delle 3 puntate live, per le quali cresce l’attesa e che vedranno i 28 concorrenti selezionati sfidarsi live dalla Got Talent Arena di Milano, , le 7 puntate di audizioni hanno registrato una media su Sky Uno di oltre 1 milione a puntata (con il 3% di share), ma sono molti di più gli appassionati al talent show: il dato infatti raddoppia nei 7 giorni superando i due milioni di ascolto in visione differita, totalizzando con la 6^ puntata addirittura 4 milioni e 300 mila spettatori medi su Sky Uno e Cielo.


Italia’s Got Talent ha registrato ottimi numeri anche sui social network: la settima puntata ha registrato una social audience su Twitter di oltre 45.000 utenti unici ( in forte crescita rispetto alla settimana precedente) che hanno sviluppato più di 217.000 Impression. Nel corso della serata sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter il giudice Claudio Bisio e il Golden Buzzer. Nelle 7 puntate di selezioni trasmesse fino ad oggi, la conversazione globale attorno al programma è stata di oltre 82.700 tweet.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it