Cultura

Estate a teatro, col Tst in scena temi sociali e culturali

Dal 29 giugno 78 alzate di sipario, 5 incontri e 3 seminari

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 22 GIU - L'estate non ferma l'attività del Teatro Stabile di Torino che con 78 alzate di sipario, 5 incontri e 3 seminari dal 29 giugno all'8 agosto offre una vera e propria stagione nei suoi teatri.
    Alle Fonderie Limone Valerio Binasco, Filippo Dini e Alessandro Serra saranno impegnati in laboratori e prove per le nuove produzioni della stagione 2021-2022. Il Gobetti ospiterà la seconda edizione di 'Summer Plays/Nuove Destinazioni', rassegna dedicata alla drammaturgia contemporanea che accompagna le rappresentazioni teatrali con incontri di approfondimento e seminari di formazione professionale, mentre al Carignano si alterneranno il nuovo titolo del progetto 'Prato Inglese', 'Molto rumore per nulla', e 'Staff only. I mestieri del teatro', produzione originale destinata ai giovanissimi partecipanti all'Estate Ragazzi e alle famiglie.
    Fra i temi dei 12 titoli, 5 incontri e 3 seminari di Summer Plays alcuni di grande attualità. "La contemporaneità irrompe di nuovo con tutta la sua forza in teatro - spiega il direttore del Tst Filippo Fonsatti - per declinare scenicamente questioni di genere, bioetica, ambiente, manipolazione di massa, neorazzismi, mafie, guerre e confini, grazie alle drammaturgie di autori affermati e giovani, italiani e stranieri. Per oltre un mese il Teatro Gobetti e la Sala Pasolini saranno un ambiente aperto e dialettico, capace di rafforzare nella comunità teatrale torinese la consapevolezza delle proprie funzioni pubbliche".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it