Cultura

'Commedie italiane', debutta primo portale totalmente dedicato

Il 29 aprile il nuovo sito della Società La Bilancia

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 26 APR - Debutta 'Commedie Italiane', il primo portale interamente dedicato alla commedia. Il sito www.commedieitaliane.it, della Società La Bilancia, che gestisce il Teatro de Servi di Roma e il Teatro Martinitt di Milano, debutta nella sua nuova veste, completamente rivisitata e rivitalizzata, il 29 aprile 2021.
    Dedicata a un genere teatrale che affonda le sue radici nella tradizione italiana, ai suoi autori, ai suoi protagonisti e curiosità, la piattaforma, letteralmente rivoluzionata, offrirà non più solo un'occasione di incontro tra chi ama il teatro e chi lo fa, ma permetterà un emozionante viaggio a tutto tondo intorno alla cultura teatrale, con spettacoli in streaming, sguardi nel backstage, copioni inediti, programmazioni, interviste, notizie, storie, aneddoti e curiosità. E un blog vivace.
    Un vero e proprio progetto culturale che coinvolge tutte le realtà: produttori, autori, attori, registi, scenografi, costumisti, tecnici, critici, giornalisti e soprattutto il pubblico, senza il quale lo spettacolo non esisterebbe.
    Un percorso curioso, ma anche doveroso, che parte dall'antichità e punta dritto al futuro, alla (ri)scoperta della Commedia, il genius loci dell'italianità. Questa, da sempre, la mission de La Bilancia che ha ideato la piattaforma Commedie Italiane per promuovere non solo le sue strutture, bensì il teatro in genere.
    Pronti allora a cliccare e tornare a viaggiare nel fantastico mondo della Commedia, "terapia pura contro il Covid e contro l'isolamento che, fin qui, non è stato solo fisico" sottolineano gli ideatori in una nota. Proprio questa è l'idea: #accorciamoledistanze, in attesa di tornare, prestissimo, a offrire un palco vero e proprio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it