Cultura

Teatro: con i rider dopo il 'Coprifuoco', incontri e città

Spettacolo digitale da Bologna a Ferrara, tra ospiti Lodo Guenzi

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 07 DIC - Un viaggio di notte, in città deserte e silenziose, insieme a un rider che, in sella alla bici, porta a termine le consegne incontrando, dietro ogni porta, un personaggio diverso con cui dialoga su identità, spazi pubblici e luoghi di memoria. E' il nuovo spettacolo 'Coprifuoco // Spedizioni notturne per città deserte' della compagnia teatrale Kepler-452 che debutta giovedì alle 21.30 all'interno della stagione Agorà, la rassegna teatrale promossa da Unione Reno Galliera, con il contributo della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con Arci.
    Dopo il primo spettacolo on line, seguiranno altri tre appuntamenti (sabato 12, mercoledì 16 e sabato 19 dicembre), i protagonisti, che l'attore-rider Nicola Borghesi incontrerà, dopo avere suonato ai diversi campanelli, saranno: gli attori Enzo Vetrano e Stefano Randisi a Imola, il musicista Lodo Guenzi e l'artista Marco D'Agostin a Bologna e la coreografa e danzatrice Francesca Pennini a Ferrara.
    Ogni spettacolo, in forma digitale, permetterà ai partecipanti di entrare in un mondo diverso: un progetto, nato poco prima della seconda ondata di contagi e delle nuove misure per contenere l'emergenza coronavirus, la cui produzione "vuole essere un gesto ideale e concreto - ha spiegato la direttrice artistica di Agorà Elena Di Gioia - per sostenere gli artisti e esprimere vicinanza ai cittadini". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it