Cultura

Bolle per riapertura teatro a Rimini

Il 3 novembre. Serata inaugurale il 28/10 con Cecilia Bartoli

Redazione Ansa

(ANSA) - RIMINI, 20 SET - Si arricchisce con Roberto Bolle il calendario di eventi che accompagneranno la riapertura del teatro Galli di Rimini. La star della danza si esibirà sabato 3 novembre con lo spettacolo "Roberto Bolle and Friends", viaggio nell'universo del balletto.
    La riapertura della sala, restituita all'antico splendore, è affidata domenica 28 ottobre a Cecilia Bartoli, protagonista di "Cenerentola", l'opera di Rossini con cui si rialzerà il sipario del Galli dopo oltre 75 anni. Molto atteso anche Valery Gergiev: il maestro russo coinvolgerà i complessi del teatro Mariinsky, il 10 e 11 dicembre, dirigendo "Simon Boccanegra", capolavoro di Verdi nell'allestimento presentato recentemente a San Pietroburgo.
    "Con l'ufficializzazione dell'esibizione dell'etoile Roberto Bolle - commenta il sindaco Andrea Gnassi - si compone sempre più il quadro di un'inaugurazione che si snoderà lungo due mesi e attraverso decine di spettacoli, per dare a tutti i riminesi la possibilità di entrare nel loro teatro ritrovato".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it