Cultura

Cristicchi direttore Teatro d'Abruzzo

Nome scelto tra 72 candidati. Premiato suo talento poliedrico

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 21 NOV - Simone Cristicchi è il nuovo direttore del Teatro Stabile d'Abruzzo, nominato dal consiglio di amministrazione dell'Ente su proposta del vicepresidente Rita Centofanti d'intesa con la presidente Nathalie Dompé.
    Il nome è stato scelto a seguito di una procedura esplorativa che ha previsto un avviso pubblico per manifestazione di interesse al quale hanno risposto 72 candidati.
    La scelta è caduta su Cristicchi, "talento poliedrico che ha saputo entusiasmare il pubblico e raccogliere premi di prestigio sia nella scena musicale sia nel teatro di prosa. Autore che ama sperimentare e mettersi in gioco e che rientra pienamente nelle caratteristiche di multidisciplinarietà, innovazione e ricerca indicate nel decreto ministeriale che indica i criteri e le modalità per l'erogazione dei contributi allo spettacolo dal vivo".
    "A lui gli auguri per un lavoro proficuo e pieno di soddisfazioni - conclude lo stabile - per l'ente teatrale, per l'intero sistema culturale del territorio e per la scena nazionale".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it