Cultura

Torino apre Cafè Muller di Cirko Vertigo

Dopo il Musichall di Brachetti un altro spazio per le arti

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 16 OTT - Un ex cinema a luci rosse diventa teatro. La trasformazione è opera del Cirko Vertigo, che oggi ha inaugurato a Torino il Cafè Muller, spazio dedicato al circo, ma anche alla musica, al teatro e alla danza nel nome della coreografa Pina Bausch. Per la città della Mole si tratta del secondo teatro aperto dopo il Musichall di Arturo Brachetti.
    "I teatri chiudono, a Torino ne riaprono due - sottolinea l'assessora alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi -. Due nuove bellissime 'imprese' culturali, che puntano a non distinguere più tra cultura alta e bassa. Cirko Vertigo opera da 14 anni nel campo delle arti circensi con serietà e competenza, il Cafè Muller continuerà su questa strada".
    Il Cafè Muller lavorerà in tandem con il Teatro Le Serre di Grugliasco, sede storica di Cirko Vertigo, portando avanti un cartellone, presentato dal presidente e dal direttore di Cirko Vertigo Paolo Verri e Paolo Stratta, con 33 compagnie nazionali e internazionali, 43 titoli e 76 repliche.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it