Cultura

Scala, Olivieri direttore corpo ballo

Succede a Bigonzetti, accolto con lungo applauso

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 5 MAG - Frederic Olivieri è il nuovo direttore del corpo di ballo della Scala, ruolo in cui succede al coreografo Mauro Bigonzetti che si era dimesso lo scorso ottobre dopo solo otto mesi in cui ci sono state non poche polemiche con i danzatori.
    "Il Sovrintendente Alexander Pereira - spiega un comunicato del teatro - ne ha dato comunicazione nella mattinata di oggi ai rappresentanti del Corpo di Ballo, che hanno accolto il nuovo Direttore con un lungo applauso".
    Olivieri, che dal 2007 guida la scuola di ballo dell'accademia della Scala, ed era stato direttore artistico del corpo di ballo dal 2002 al 2007, era stato chiamato a sostituire Bigonzetti per alcuni mesi. Ora arriva la nomina ufficiale e un contratto triennale. "Presenterà le linee artistiche della sua direzione - sottolinea la nota - nel corso della conferenza stampa di presentazione della Stagione di Balletto 2017/2018 che avrà luogo mercoledì 24 maggio alle ore 12 presso il Ridotto dei Palchi del Teatro alla Scala".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it