Cultura

Francini, in Due vita coppia da ridere

A Roma con Bova. A maggio esce romanzo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 7 MAR - Chiara Francini è Paola che sta per affrontare la vita di coppia in Due, lo spettacolo teatrale con la regia di Luca Miniero che la vede sul palco con Raoul Bova.
    Due arriva a Roma dal 9 marzo al teatro Ambra Jovinelli nel pieno di una tournee teatrale di successo che prosegue poi per Napoli, Torino, Genova. Molte le sue esperienze teatrali, "ma questo Due ha una carica in più, dovuta al testo così caustico e rappresentativo.
    In platea le donne si rivedono tutte nel mio personaggio: paure, tensioni, speranze nella vita in coppia, in una chiave divertente ma che fa anche riflettere", dice l'attrice, che ha momentaneamente lasciato Domenica in per la tournee teatrale e tornerà sul set tv di una fiction a giugno (Non dirlo al mio capo, seconda stagione). Nel frattempo, per Rizzoli a maggio, "uscirà il mio romanzo Non parlare con la bocca piena. Dopo cinema, teatro, tv, libri ormai - scherza alla toscana la Francini, nota per i suoi ruoli brillanti - mi manca solo di fare il mimo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it