Cultura

Opera Roma: Pech maitre de ballet

Fuortes: "La sua esperienza è una luce che illuminerà i giovani"

Redazione Ansa

Benjamin Pech, già étoile de l'Opéra National de Paris, da domani è maître de ballet assistente alla direzione del Ballo al Teatro dell'Opera di Roma. Dopo una carriera straordinaria che lo vede interprete assoluto dei più importanti ruoli classici e contemporanei, sui maggiori palcoscenici e dopo un sublime e commovente passo d'addio alle scene, lo scorso 20 febbraio al Palais Garnier di Parigi, Pech è già protagonista di un nuovo inizio segnato dalla sua esperienza di étoile e di direttore artistico di diversi progetti in Francia, Italia, Spagna, Giappone.
    "È un piacere enorme raggiungere Eleonora Abbagnato in questa straordinaria avventura al Teatro dell'Opera di Roma.
    Accompagnerò i danzatori nel loro lavoro quotidiano cercando di trasmettere il meglio della mia esperienza personale" dice Pech.
    "La sua esperienza è una luce che illuminerà ancor di più i giovani primi ballerini, i solisti e tutto il Corpo di Ballo che necessitano di nutrimento continuo" dice il sovrintendente Carlo Fuortes. "Il suo arrivo - sottolinea - rafforza quel percorso di attenzione e cura che il Teatro dell'Opera ha per il Ballo".
    "Benvenuto al partner artistico di una parte molto importante della mia carriera di ballerina all'Opéra di Parigi e all'amico, talentuoso e di spiccata sensibilità, di una vita" dice la direttrice del Ballo Eleonora Abbagnato.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it