Cultura

Arriva in Italia 50 Sfumature, il Musical

Tour parodia ispirata a bestseller parte da Milano il 4/11

Redazione Ansa

50 Sfumature - Il Musical, parodia teatrale ispirata del noto bestseller di E.L.James, vista da 400.000 spettatori tra NY, Canada, Francia, Germania, Olanda e dopo il successo al Fringe Festival di Edimburgo, sbarca in Italia dal 4 novembre al Teatro Nuovo di Milano, con la regia di Matteo Gastaldo e la direzione musicale di Fabio Serri. La parodia teatrale, che gioca e rovescia i temi scottanti del libro che ha incuriosito milioni di persone nel mondo, sarà in tour in Italia fino a gennaio.

Attualmente con la produzione Off Broadway è in scena all'Elektra Theater NYC e rimarrà in tour negli Stati Uniti d'America. Fantasie erotiche, sesso, tabù, i temi chiave del bestseller che ha fatto il giro del mondo, nel musical vengono rovesciati e raccontati in chiave ironica grazie al cast, composto da Christian Ginepro, Loretta Grace e Giovanna D'Angi, che si alternerà sul palcoscenico interpretando 11 brani originali che hanno contribuito a rendere lo spettacolo un successo. Le protagoniste sono tre casalinghe di periferia, Bev, Carol e Pam, che creano un club di lettura saltuario e che vengono coinvolte dalle avventure di Anastasia Steele, giovane studentessa universitaria alle prese con le sperimentazioni sessuali del vizioso Christian Grey.

Prodotto in Italia da All Entertainment, lo show dopo Milano sarà a Bari - Teatro Team (29/11); Torino - Teatro Colosseo (13-14/12); Roma - da definire; Bologna - Teatro Europa Auditorium (20-21/12); Catania- Teatro Metropolitan (29-30/12); Genova - Politeama (5/1- 2015); Monza - Teatro Manzoni (10/1); Firenze - Teatro Verdi (17-18/1); Padova - Gran Teatro Geox (24/1).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it