Cultura

Star di Law & Order ferma le riprese per aiutare una bambina

La piccola si era persa e ha chiesto aiuto a Mariska Hargitay

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 APR - I telespettatori in tutto il mondo sono abituati a vedere Mariska Hargitay nei panni della detective (che intanto ha fatto carriera, diventando capitano) della polizia di New York, Olivia Benson nella serie crime, Law & Order - Unità vittime speciali, della quale si sta girando la parte finale della 25/a stagione.
    Un ruolo che si è sovrapposto alla vita reale quando, durante le riprese nella Grande Mela, nel pieno di una scena - scrive People - una bambina, vedendo il distintivo sulla giacca dell'attrice e scambiandola per una vera poliziotta, le si è avvicinata e le ha chiesto aiuto per ritrovare la mamma. La piccola le ha spiegato di essersi allontanata mentre era nell'area giochi del Fort Tryon Park a Manhattan. Hargitay ha subito interrotto le riprese e insieme alla bambina ha iniziato le ricerche, ritrovando dopo una ventina di minuti la donna, anche lei impegnata nel cercare la figlia.
    Hargitay, che per il ruolo di Olivia Benson è stata candidata otto volte agli Emmy, vincendo il premio una volta, nel 2006, è la colonna portante della serie, che continua a registrare grandi ascolti. Rispetto a come immagini si possa chiudere l'arco del suo personaggio, "spero che possa arrivare a un punto in cui sentirà di aver svolto abbastanza il suo compito - ha spiegato l'attrice a E! - e che è ora di riposarsi, di vedere il meglio che la vita ha da offrire, dopo aver trascorso così tanto tempo nelle situazioni più oscure". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it