Cultura

La serie Ripley con Andrew Scott dal 4 febbraio su Netflix

Tratta dai romanzi di Patricia Highsmith, Steve Zaillian regista

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW YORK, 22 GEN - Ripley, il nuovo thriller psicologico a puntate di Netflix con Andrew Scott nella parte del protagonista, approderà il 4 febbraio sulla piattaforma in streaming.
    La serie in otto puntate è adattata dai romanzi di Patricia Highsmith su Tom Ripley, il personaggio che la Highsmith definì un "soave, gradevole e assolutamente amorale" artista della truffa e un assassino che sfugge sempre alla giustizia. Le prime immagini di Scott con lo sfondo del Canal Grande del nuovo progetto, diretto da Steve Zaillian (lo sceneggiatore di The Irishman di Martin Scorsese), sono state diffuse oggi da Netflix che ha acquistato il progetto da Showtime.
    La serie, come i romanzi, è ambientata a New York e in Europa negli anni Sessanta. Il Ripley di Scott fa seguito ad altre incarnazioni cinematografiche del truffatore omicida: da Alain Delon in Delitto in pieno sole (Plein soleil) di René Clément del 1960 a Matt Damon di Il Talento di Mr. Ripley del 1999, in cui Tom viene incaricato da un ricco americano di riportare il figlio Dickie (Jude Law) a casa da una vacanza apparentemente senza fine in Italia. Il film, con Gwyneth Paltrow nella parte di Marge Sherwood, la fidanzata di Dickie, fu candidato a cinque Oscar.
    Con Scott, al cinema in questi giorni con All of Us Strangers che gli è valso una candidatura ai Golden Globe e prima ancora in Sherlock e Fleabag, recitano Dakota Fanning nella parte di Marge e Johnny Flynn in quella di Dickie. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it