Cultura

Bobby Solo, esce il nuovo singolo Indiano

Dal 6 ottobre su tutte le piattaforme

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 OTT - Il 6 ottobre esce Indiano, il nuovo singolo di Bobby Solo: un brano che, con il suo ritmo frizzante, suoni che ricordano il vecchio blues e un testo fatto di parole originali, propone un viaggio in musica alla ricerca della libertà. Il singolo, cantato in italiano, racconta di una persona che capisce in un istante che l'unica strada percorribile nella sua vita è quella di seguire l'esempio di un suo amico indiano che viaggia nel mondo, scrutando il cielo delle notti stellate, visitando luoghi straordinari e incontrando tante persone strane.
    Vincitore di due festival di Sanremo e di un Festivalbar, Bobby Solo è famoso nel mondo per alcune canzoni che sono entrate di diritto nella storia della musica: Una Lacrima sul Viso con il testo di Mogol, Se piangi, se ridi, Zingara, Non c'è più niente da fare, Credi a me, solo per citarne alcune. Anche in quest'occasione il compositore si è avvalso della collaborazione del chitarrista, autore e scrittore ferrarese Carlo Zannetti che ha firmato il testo della canzone. Indiano è pubblicato dall'etichetta discografica Videoradio e Videoradio Channel, diretta da Giuseppe Aleo, e sarà disponibile in digitale su tutte le piattaforme.
    L'uscita di Indiano coincide con l'inizio delle riprese a Ferrara del cortometraggio La Paura di Vincere, della regista Roberta Pazi. Il girato, basato su un racconto di Carlo Zannetti che ne ha firmato anche la colonna sonora, vedrà un inedito Bobby Solo, nelle vesti di attore, ricoprire il ruolo di un simpatico musicista ferrarese: Leonardo, un direttore d'orchestra alle prese con i ricordi del suo passato. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it