(ANSA) - PORTO CERVO, 30 MAR - Inizia ufficialmente la
stagione in Costa Smeralda. Mancano ormai pochi giorni e poi le
porte dell'hotel Cala di Volpe a Porto Cervo riapriranno ai suoi
facoltosi clienti. Le strutture extra lusso gestite da Marriott
con Sardegna Resort, la società proprietaria degli alberghi con
Qatar Holding e Smeralda Holding, sono pronte: ai primi di marzo
ha aperto l'hotel Cervo, il 6 aprile tocca al Cala di Volpe, a
seguire il Romazzino e il Pitrizza.
Un anno particolare, il 2023, per il Cala di Volpe: si
celebrano infatti i 60 anni di vita della 'vecchia signora della
Costa Smeralda'. Aperto al pubblico nel luglio del 1963, il
primo della catena, l'hotel registra il fatturato più alto tra i
quattro della Costa e per il suo sessantesimo compleanno ha in
serbo un ricco calendario di appuntamenti che verranno ospitati
all'interno della struttura alberghiera e nel vicino golf club.
Evento clou dei festeggiamenti sarà il concerto degli Imagine
Dragons il 12 agosto con cena di gala a bordo piscina. Il gruppo
pop statunitense formatosi a Las Vegas nel 2008 è tra i più
quotati del momento, con sette album all'attivo di cui due dal
vivo e con circa 75 milioni di copie vendute complessivamente.
La band arriva a Porto Cervo dopo un'esibizione a Budapest, poi
volerà a Varsavia per continuare il tour mondiale.
Le condizioni per una buona stagione ci sono tutte. "E' vero
che mancherà il mercato russo anche quest'anno, ma gli altri
mercati europei, americani e sudorientali, incluso il mercato
italiano, stanno rispondendo bene - spiega Franco Mulas, area
manager di Marriott, in occasione della conferenza stampa per
l'avvio dell'estate - Da anni lavoriamo sull'estensione della
stagione e crediamo di poter riuscire finalmente a raggiungerla,
chiudendo le nostre strutture ad ottobre inoltrato. Servirà però
puntare bene sui trasporti aerei". Qui nessun problema di
personale. "Le nostre brigate sono già al completo - conferma
Mulas - Il 92% del personale è sempre lo stesso, ritorna con noi
di anno in anno e questo rende bene l'idea di famiglia che
vogliamo trasmettere e che fa si che il 65% dei nostri clienti
siano fidelizzati". (ANSA).
Estate col botto a Porto Cervo, arrivano gli Imagine Dragons
Apre ufficialmente la stagione degli alberghi targati Marriott