Cultura

Addio a Elio Cipri, grande discografico e talent scout

Aveva 74 anni, a darne l'annuncio la figlia Syria

Redazione Ansa

Addio a Elio Cipressi, detto Cipri, uno dei grandi discografici e talent scout della musica italiana, padre della cantante Syria e del promoter Giorgio.
    Aveva 74 anni ed è scomparso a Roma. A darne l'annuncio è proprio la figlia con un post pubblicato su Instagram.
    "Non è stato per niente facile dirti addio", scrive Syria sul suo profilo social nel post corredato da una foto del padre.
    "Ma ho fatto in tempo a coccolarti come speravo in questi giorni e siamo riusciti a dirci qualcosa. Grazie di tutto papone mio, ascolto e riascolto i messaggi vocali sulla nostra chat, la tua voce sempre rassicurante, anche quando discutevamo per le stupidaggini!! Quanti ricordi, quante sfumature vissute insieme.
    Come farò senza di te e le nostre telefonate la mattina!? Come faro' senza di te punto! Mi mancherai sempre per sempre tutti i giorni. Ti amo. Riposa in pace anima bella, quanto amore sta arrivando da ogni parte".
    Elio Cipri inizia la sua carriera negli anni Sessanta e ottiene proprio in quel periodo il posto a "Un Disco per l'Estate". Nel tempo è poi stato riferimento nella comunicazione musicale, nonché talent scout, curando l'ufficio stampa di numerosi artisti e organizzando appuntamenti di punta nel settore.
    Al post pubblicato dalla figlia Syria hanno risposto tanti amici. Tra questi spiccano le parole di Jovanotti ("il grande Cipri") e Nek ("Elio. Tutte le volte che ci vedevamo ci piaceva ricordare i miei inizi in Fonit Cetra. Quando c'eri tu che migliaia di volte mi hai affiancato è accompagnato. Un abbraccio stretto a voi tutti in famiglia. Vi sono vicino.") 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it