Cultura

Fast Animals and Slow Kids insieme a Ligabue nel nuovo brano

"Il tempo è una bugia" esce il 16 settembre

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 SET - I Fast Animals and Slow Kids, la rock band perugina con oltre 10 anni di attività e 6 album, festeggia l'anniversario della pubblicazione dell'ultimo album "È già domani" (pubblicato da Woodworm in licenza esclusiva per Believe) con un nuovo singolo inedito e la collaborazione con Luciano Ligabue.
    Esce venerdì 16 settembre "Il tempo è una bugia" (in distribuzione per Warner Music Italy), brano scritto e cantato dalla band e dal rocker di Correggio. "I Fask hanno "birra", voglia, passione e predisposizione al r'n'r - racconta Ligabue -. Mi ha fatto molto piacere la loro richiesta di una possibile collaborazione ma ancora di più cantare una bella canzone come Il tempo è una bugia. Rock on".
    Parlando del brano i FASK raccontano: "La più grande fortuna di un musicista è il poter ripercorrere all'infinito la propria vita attraverso le parole e le note delle canzoni che ha scritto. Quando un musicista sale sul palco e suona una propria canzone, si perde nei meandri dei ricordi, come se li stesse rivivendo, come se fosse la prima volta. Questa canzone è una presa di coscienza di tutto questo: due generazioni che si raccontano, che si confrontano, che nella musica si incontrano, al di là dei confini di un tempo che fa finta di passare e non passa mai, per nessuno, a nessuna età".
    A proposito della collaborazione con Luciano Ligabue i FASK raccontano: "Lavorare insieme a Luciano è stata per noi un'occasione di crescita straordinaria. Un confronto illuminante e diretto con una persona appassionata, profonda e sincera, che ha scritto straordinarie pagine della storia della musica italiana. I consigli che abbiamo ricevuto da Luciano ci hanno permesso di guardare da un'altra prospettiva la nostra musica, ci hanno inorgoglito e fatto sentire più sicuri di noi stessi".
    Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) sono in procinto di chiudere, con le ultime date in programma, il tour che li ha visti impegnati durante tutta l'estate. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it