Cultura

Rolling Stones a Milano, Mick Jagger: 'Non vedo l'ora'

Appuntamento a San Siro

Redazione Ansa

"Ciao a tutti, grazie moltissime per i vostri messaggi affettuosi. Li ho molto apprezzati. Sono dispiaciuto per l'inconveniente degli show annullati, ma martedì saremo sul palco a Milano, ci vediamo lì". Mick Jagger, rimessosi dopo la positività al Covid che ha costretto i Rolling Stones a saltare due date del tour (Amsterdam - riprogrammata al 7 luglio - e Berna - cancellata), in un videomessaggio ai fan sulle sue pagine social dà appuntamento a San Siro per oggi.

In città da ieri è febbre per gli Stones. Telefonini alla mano, una piccola folla di fan si è riunita davanti al Four Seasons nel cuore di Montenapoleone nella speranza di riuscire a stappare una foto con la band idolo di generazioni. Il gruppo torna in Italia a distanza di cinque anni per l'unica tappa italiana dello Stones Sixty Tour. Non li hanno fermati i quasi 35 gradi registrati in città: sono oltre una ventina, in trepidazione, e continuano a sbirciare in direzione dell'ingresso del lussuoso hotel milanese. Qualcuno confessa di aver fatto tappa in tre alberghi della città per riuscire a scovarli. Altri stringono sotto il braccio un vinile di 'Tattoo you' o 'Let it bleed': "Originale inglese" sottolineano. Il pennarello è stretto nell'altra mano. Anche il vecchio block notes non è passato di moda e i pochi sprovvisti chiedono in prestito dei foglietti per portare a casa il prezioso autografo. Nel gruppetto ci sono anche degli habitué. Uno di loro si definisce un "cacciatore di vip" e vanta una collezione di oltre duemila foto di personaggi famosi. Un altro arriva da Torino per il concerto, alloggia all'hotel Principe di Savoia e si dice deluso: "Da 50 anni stanno lì, invece questa volta hanno cambiato".

La tappa sotto l'albergo è comunque "obbligatoria". Si fanno congetture: "Usciranno per fare le prove?" O magari "Andranno a cena?". Anche i passanti incuriositi si fermano a chiedere chi c'è. Quando sentono 'Rolling Stones' la reazione è sempre uguale: occhi sgranati, "Addirittura". Si moltiplicano di minuto in minuto per oltre un'ora. E nascono anche amicizie, complice la passione in comune per il gruppo britannico. Nel corso della posta in molti si scambiano i numeri di telefono per ritrovarsi al concerto di domani. Mentre il resto della band è atterrato domenica sera all'aeroporto di Milano Malpensa, il frontman Mick Jagger è arrivato oggi e alloggia all'hotel Bulgari, sempre in zona Brera. Sulle pagine della band le immagini del palco di Milano in fase di allestimento. "Le maestranze sono impegnate ad allestire il palco sotto il glorioso sole italiano, non vediamo l'ora di vedervi allo stadio San Siro domani sera!", è il messaggio che accompagna gli scatti.

"Ciao a tutti, grazie moltissimo per i vostri messaggi affettuosi. Li ho molto apprezzati. Sono dispiaciuto per l'inconveniente degli show annullati, ma martedì saremo sul palco a Milano, ci vediamo lì". Mick Jagger, rimessosi dopo la positività al covid che ha costretto i Rolling Stones a saltare due date del tour (Amsterdam - riprogrammata al 7 luglio - e Berna - cancellata), in un videomessaggio ai fan sulle sue pagine social dà appuntamento a San Siro per il 21 giugno.

Sulle pagine della band sono state invece pubblicate le immagine del palco di Milano in fase di allestimento. "Le maestranze sono impegnate ad allestire il palco sotto il glorioso sole italiano, non vediamo l'ora di vedervi allo stadio San Siro domani sera!", è il messaggio che accompagna gli scatti.

Concerto Rolling Stones a Milano: l'arrivo di Keith Richards

Leggi l'articolo completo su ANSA.it