Cultura

Musica: 'rovere', nuovo album, Dalla terra a Marte dal 18/2

Nuovo tour parte da Ciampino il 10/3. Dal 21/1 singolo Crescere

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Uscirà il 18 febbraio il nuovo disco dei 'rovere' (rigorosamente minuscolo) "dalla terra a marte", un album che è un viaggio nello spazio e nel tempo iniziato con diversi fortunati singoli (Mappamondo, Freddo cane, Bim Bum Bam, Lupo) e un percorso fatto di sold out e canzoni cantate a squarciagola, e che prosegue il 21 gennaio con il nuovo brano "Crescere". Un successo generazionale, capace fin da subito di conquistare ogni età.
    "I grandi autori del passato e del presente - spiegano dalla band - paragonano i propri dischi a dei figli, ritenendoli come tali tutti uguali. Noi lo condividiamo a pieno. Un disco parte sempre da un'idea embrionale e col tempo prende forma, cresce e si trasforma. Il nostro secondo disco 'dalla terra a mrte' parte dall'esigenza di capire chi siamo e chi vogliamo essere. Per fare questo molto spesso è necessario partire, allontanarsi dalle cose che ci circondano e capirne la forma e le dimensioni.
    Noi, in un periodo in cui viaggiare era un desiderio impossibile, abbiamo deciso di partire con la musica e di arrivare fino a Marte. E, come tutti i viaggi fatti per capire chi si è, siamo tornati indietro più confusi di prima. Con la convinzione però che tutto questo processo ci abbia portato a crescere, come persone ed artisti. Per questo abbiamo deciso di far uscire come singolo la canzone che meno si presta a questo tipo di dinamiche discografiche. Sentiamo il bisogno, dopo 3 anni, di raccontare questa crescita e di condividere questa nuova avventura con chi ogni giorno ascolta la nostra musica".
    Ad accompagnare singoli e il nuovo disco ci sarà il già annunciato tour primaverile 2022, in collaborazione con Magellano Concerti. Ecco le date: 10/3 Ciampino (Roma) Orion; 11/3 Firenze Viper; 16/3 Torino Hiroshima Mon Amour; 17/3 Milano Alcatraz; 24/3 Nonantola Vox Club; 25/3 Padova Hall; 30/3 Bologna Estragon; 31/3 Bologna Estragon;1/4 Perugia Afterlife;15/4 Modugno (Ba) Demodé. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it