Cultura

Giovanni Allevi, dall'1 gennaio torna in tour

Con "Estasi Piano Solo" tra Italia ed Europa

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 NOV - Giovanni Allevi torna al suo amato pianoforte e riparte in tour con le composizioni del suo nuovo progetto discografico "Estasi".
    La partenza di "Estasi Piano Solo TOUR" coincide con l'inizio del nuovo anno: l'1 gennaio i nuovi live partiranno da Roma nella sala S. Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica. In sala lo spettatore potrà viaggiare tra le suggestioni di "Kiss me again", l'esplosiva ritmica di "Prog me", la sussurrata preghiera di "My Angel", il tormento terreno di "Lucifer" e alcuni dei brani che negli anni hanno reso il Maestro Allevi uno degli artisti più apprezzati al mondo, da "Aria" a "Come sei veramente" a "Back to Life".
    In scaletta non mancheranno momenti di riflessione importanti come quello sul destino della Terra, attraverso le note di "Our Future" - brano presentato in anteprima da Earth Day European Network (di cui Allevi è Ambassador) a Glasgow in occasione della COP26.
    In attesa della partenza della tournée, il 3 dicembre l'album "Estasi" esce anche in versione vinile 180 gr, in doppio colore: nero e in versione bianco in tiratura numerata.
    Queste le date dei live: 1 gennaio Roma, 5 gennaio Varese, 29 gennaio Milano, 11 febbraio Brescia, 12 febbraio Padova, 14 febbraio Lugano, 1 marzo Udine, 2 marzo Bergamo, 3 marzo Napoli, 12 marzo Vienna, 18 marzo Firenze, 23 marzo Genova, 25 marzo Assisi (PG), 3 aprile Torino, 12 aprile Bologna, 23 aprile Pescara, 8 maggio Locarno, 6 luglio Zurigo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it