Cultura

Alicia Keys, dal 18 settembre il nuovo album Alicia

L'estate prossima in programma un tour mondiale

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 SET - Pochi giorni fa, Alicia Keys ha pubblicato il suo nuovo singolo "Love Looks Better," nuova anticipazione del suo settimo album in uscita il 18 settembre dal titolo "Alicia" (RCA Records).
    Il brano è un'esplosione di energia per l'artista, che recentemente è stata incoronata come artista R&B del 21/o secolo con più certificazioni RIAA. "Love Looks Better", scritto e prodotto dalla stessa Alicia insieme al frontman dei OneRepublic Ryan Tedder, è già disponibile in digitale e sarà in radio dal 18 settembre.
    Alicia Keys ha presentato il singolo in anteprima live durante l'NFL Kickoff 2020, dopo aver annunciato la creazione di un fondo da un miliardo di dollari a cui contribuirà la lega NFL, dedicato a sostenere la comunità afroamericana.
    "Questa canzone è un pieno di energia! Parla in maniera esplicita di come eravamo sommersi dagli impegni quotidiani, quanto velocemente ci spostavamo da un parte all'altra e di come ora abbiamo realizzato che 'il mio amore sembra più bello con te'. Questo è il momento giusto per essere presenti l'uno per l'altro. È una sensazione che ora possiamo capire tutti. Questa è l'energia perfetta che porta all'uscita del mio nuovo album ALICIA," ha dichiarato l'artista, vincitrice di 15 Grammy.
    Alicia Keys progetta di presentare il nuovo album nell'estate del 2021, durante le date del suo ALICIA: The World Tour, inizialmente previsto per l'estate 2020, ma poi posticipato a causa della pandemia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it