Cultura

Raf duetta con il figlio D'Art in Samurai

Samuele Riefoli in arte D'Art, "entusiasmante lavorare insieme"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 26 NOV - Duetto in casa per Raf, che nel nuovo brano Samurai canta con il figlio Samuele, in arte D'art. La canzone (Girotondo Srl/Sony Music Italy), già disponibile sulle piattaforme, parla di come sia difficile a volte affrontare la vita, di come ci si trovi quotidianamente a fronteggiare le difficoltà e di come, proprio come i Samurai, bisogna combattere per i propri obbiettivi e per il bene della comunità.
    "Samurai nasce da uno spunto musicale che mi ha fatto ascoltare un mio collaboratore, bassista degli Apres La Classe, Valerio Bruno, in arte Combass - racconta Raf - che io poi ho sviluppato, mentre per il testo io e Samuele ci siamo ispirati alla "The Lone Wolf" un telefilm degli anni 90 che parla di un samurai che non era al servizio di nessun padrone e girava insieme a suo figlio e affrontavano insieme una serie di vicissitudini, sempre a favore di ciò che ritenevano giusto".
    "Quando mio padre mi ha proposto di collaborare con lui e scrivere con lui questo brano per me è stata la realizzazione di un sogno - racconta D'Art -. Passare del tempo con lui, scrivere il testo e lavorare sulle melodie e sulla realizzazione di questo progetto è stato entusiasmante. Lui sarebbe stato un idolo per me anche se non fosse mio padre, è uno dei pochissimi cantanti pop italiani che ascolto, per il resto ascolto musica Hip Hop, trap americana e qualcosa di nostrano. Essere tenuto a battesimo da lui in questo esordio nel mondo della musica e avere la sua stima è il regalo più grande". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it