Cultura

Baudo a Baglioni: "Infischiatene"

Assomusica consegna al presentatore Premio speciale David Zard

Redazione Ansa

(ANSA) - SANREMO, 6 FEB - "Il mio consiglio a Baglioni? Di infischiarsene di tutto e andare avanti tranquillo. Non c'è niente che possa ostacolargli il percorso": parola di Pippo Baudo, decano del Festival, a Sanremo per il ritorno all'Ariston come ospite della seconda serata. Al presentatore è stato conferito il Premio speciale David Zard, ad un anno dalla scomparsa del produttore e promoter di spettacoli dal vivo.
    Assomusica ha deciso di consegnare il riconoscimento a Pippo Baudo, "vera e propria leggenda della televisione italiana - si legge nella motivazione - e personalità tra le più importanti e influenti nel mondo dello spettacolo". A consegnargli il premio il figlio di Zard, Clemente, e il Presidente di Assomusica Vincenzo Spera nella sala stampa dell'Ariston, dove Baudo è stato accolto dagli applausi e dall'affetto dei giornalisti.
    Baudo è stato scelto anche "per la sua rilevante attività di talent scout e per aver contribuito alla scoperta e alla valorizzazione di tante stelle del panorama musicale italiano".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it