Cultura

Allevi e la 'fiaba' Trump e Kim Jong-un

Nel video animato di "Flowers", da nuovo album "Equilibrium"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - In una fiaba può accadere di tutto, anche che Trump e Kim Jong-un assumano le sembianze di due insoliti fiori e che alla fine, grazie alla musica, con le fattezze di una farfalla che calma gli animi più esagitati, tornino la gioia di vivere e l'accettazione dell'altro. La composizione di Giovanni Allevi si unisce nuovamente all'arte grafica di Marco Pavone nel videoclip di animazione "Flowers".
    Il brano è il primo singolo estratto dal nuovo album di Allevi "Equilibrium", in uscita il 20 ottobre (Bizart/Artist First).
    Il pianista e compositore, ha affidato ancora una volta a Pavone, disegnatore della Disney, il suo ultimo video che ha per protagonisti dei fiori dalle fattezze umane, tra i quali si riconoscono anche Trump e Kim Jong-un. Ma la musica, elisir di tutti i mali, sotto le fattezze di una farfalla, riesce a calmare gli animi più esagitati, e riportare la gioia di vivere e l'accettazione dell'altro, nella diversità. La musica di Flowers, travolge i fiori in una gioiosa danza finale

Leggi l'articolo completo su ANSA.it