Cultura

Umbria folk con Capossela e Baustelle

La rassegna a Orvieto dal 30 agosto al 3 settembre

Redazione Ansa

(ANSA) - ORVIETO (TERNI), 26 AGO - L'Orchestra popolare "La notte della Taranta", Vinicio Capossela e Baustelle sono tra gli ospiti dell'Umbria Folk Festival, dal 30 agosto al 3 settembre a Orvieto. L'appuntamento di musica, cultura, enogastronomia, tradizioni popolari e culture, organizzato da Comune, Parametrica e Associazione Umbria Folk Festival, è dedicato quest'anno al tema Terra&territorio.
    Nella prima serata si partirà con Tri, viaggio nel patrimonio culturale della Sicilia con un progetto che vede sul palco di piazza del Popolo tre artisti storici: i Lautari, Alfio Antico e Rita Botto, voce solare e mediterranea. Giovedì sarà la volta dell'Orchestra popolare "La notte della Taranta", formata da musicisti di pizzica e musica popolare di tutto il Salento.
    Capossela in "Combat Folk" è invece protagonista della serata del 1 settembre, organizzata in collaborazione con Bnl per Telethon, per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica.I Baustelle e Brigallè, il 2 e 3 settembre, chiuderanno infine il Festival

Leggi l'articolo completo su ANSA.it