Cultura

Musica: 48 ore 'Tra Anguille e Tarante'

A Comacchio due giorni di canti e danze popolari

Redazione Ansa

(ANSA) - COMACCHIO (FERRARA), 27 GIU - Tra Anguille e Tarante: torna a Comacchio la 48 ore di musica, canti, racconti e danze popolari con Ambrogio Sparagna e la sua Orchestra Popolare Italiana, sabato 1 e domenica 2 luglio, fra spettacoli e tradizioni, coinvolgendo oltre cento protagonisti, anche il cantautore Luca Barbarossa.
    La notte del gran ballo ci si potrà scatenare con Francesca Trenta, mentre il gran finale di domenica è dedicato alla tradizione popolare romana, fra ballate, stornelli e serenate, con Barbarossa tra i protagonisti.
    "Ho ancora molto forte - ricorda Sparagna - la grande sensazione di gioia provata il primo maggio a Roma al Parco della Musica, quando il gruppo di Cantori di Comacchio, accompagnati dall'Orchestra Popolare Italiana, ha infiammato il pubblico del tradizionale concerto dedicato ai canti del lavoro.
    Gioia e soddisfazione per aver contribuito a diffondere storie, dialetti e melodie". 'Tra Anguille e Tarante', giunto alla seconda edizione, è in collaborazione con Ravenna Festival.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it