Cultura

Notte del Liscio, Italia balla il valzer

Presentata a Milano la seconda edizione del festival romagnolo

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 5 MAG - Dal 9 all'11 giugno valzer, polke e mazurke saranno protagoniste del divertimento con le orchestre più famose per la seconda edizione della Notte del Liscio.
    Tanti artisti contemporanei, da Morgan a Roy Paci con i suoi Aretuska, da Eugenio Bennato ai Khorakhanè; anche un talk show nel centro storico a Ravenna, con documentari e aneddoti. "La notte del Liscio - spiegano gli organizzatori - è un grande evento corale con cui la Romagna celebra la sua identità, per reinterpretare il liscio in chiave contemporanea con il suo stile inconfondibile".
    "Dopo l'ampia partecipazione alla prima edizione - si precisa nella presentazione alla stampa avvenuta oggi a Milano - con oltre 30.000 spettatori nelle piazze di tutta la Romagna, la grande festa vedrà ancora protagoniste le cento scuole di ballo liscio oggi attive in Romagna. E oltre alle piazze, quest'anno l'evento coinvolgerà anche le spiagge, che nel fine settimana del 9-11 giugno si trasformeranno in balere vista mare".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it