Cultura

Modena ricorda Pavarotti il 6 settembre

In contemporanea con Verona. Il 12 ottobre concerto lirico

Redazione Ansa

(ANSA) - MODENA, 16 MAR - Modena ricorderà Luciano Pavarotti con un concerto lirico gratuito nel giorno dell'anniversario della nascita del tenore, giovedì 12 ottobre, nel Teatro comunale a lui intitolato. Sempre in ottobre verranno organizzate alcune lezioni concerto, ma già in occasione dei 10 anni della scomparsa, il 6 settembre, la città sarà avvolta dalle arie delle opere da lui interpretate; è prevista inoltre una serata commemorativa.
    Lo annuncia il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, che ha incontrato la presidente della Fondazione Pavarotti Nicoletta Mantovani con la quale, nelle prossime settimane, si approfondiranno i contenuti dei richiami a Modena che potranno essere inseriti nello spettacolo in programma il 6 settembre all'Arena di Verona.
    "È importante che Nicoletta Mantovani abbia assunto questo impegno - sottolinea il sindaco - affinché il tributo al tenore, che sarà trasmesso in diretta televisiva sulla Rai, valorizzi anche la modenesità di Luciano e la tradizione del Belcanto della nostra città".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it