Cultura

D'Alessio, a Sanremo con La prima stella

Sarà nel nuovo album 24/2/67 in uscita il 24 febbraio

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 GEN - Gigi D'Alessio torna al Festival di Sanremo, in gara con il brano "La prima Stella", di cui firma testo e musiche, diretto sul palco dal Maestro Adriano Pennino.
    La canzone racconta di un'esperienza vissuta almeno una volta da ognuno di noi: trovare una fotografia di una persona amata e desiderare di averla ancora con noi.
    "Come le immagini di un film, frammenti di vita che scorrono e si lasciano guardare, contemplare, senza che noi possiamo afferrarli, così quel ricordo che resta intatto, nel suo essere materiale, non è più nostro", spiega D'Alessio. "Questo è in parte il dramma di una fotografia: ricrea un istante ma lascia l'amara consapevolezza che non possiamo più viverlo".
    La prima Stella sarà contenuta nel nuovo album di Gigi D'Alessio 24/2/67 (GGD Edizioni Srl/Sony Music) che sarà pubblicato il 24 febbraio, giorno del 50/o compleanno dell'artista. Nell'album anche la reinterpretazione de L'immensità di Don Backy e Mogol, brano che Gigi porterà sul palco dell'Ariston nella serata delle cover.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it