Cultura

Tricarico, arriva nuovo disco di inediti

L'11/11 esce Da chi non te lo aspetti, anche duetto con Arisa

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 OTT - Francesco Tricarico torna con un nuovo album di inediti in uscita l'11 novembre. E' "Da chi non te lo aspetti" (Edel Italy), anticipato dal primo singolo "Una cantante di musica leggera", un duetto con Arisa, in radio dal 4 novembre.
    Il disco, prodotto da Iacopo Pinna e Lorenzo Vizzini, giunge a distanza di tre anni dall'ultimo lavoro "Invulnerabile", un lasso di tempo in cui Francesco ha suonato in giro per l'Italia, è andato in scena a Milano e Roma con lo spettacolo teatrale "Solo per pistola" e ha proseguito il lavoro con i suoi quadri.
    Musica ed arte sono, per Tricarico, due mondi complementari. "Da chi non te lo aspetti - racconta Tricarico - è un mantra, uno stargate, un portale, un concept album. Il filo portante che unisce tutti i brani e ogni canzone è un'emozione, un'immaginazione, un'idea, un percorso per ritornare a se stessi, per recuperare il proprio sogno, la propria armonia rispetto al mondo". Nel disco 11 canzoni inedite, con ospiti Ale e Franz nel brano "Brillerà" e Arisa.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it