Cultura

Fondata la Nazionale Cantanti Lirici

Realizzato il sogno del soprano leggero Paola Occhi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 SET - Da un'idea della soprano leggero Paola Occhi è stata fondata la Nazionale Cantanti Lirici a cui si sono uniti con entusiasmo i più grandi nomi nel mondo della musica. La presentazione ufficiale avverrà il 9 ottobre 2016 alle ore 10.30 nel Teatro Mauro Pagano di Canneto sull'Oglio (Mantova).
    In tale occasione Paola Occhi, presidente e fondatore della Nazionale, ringrazierà il sindaco Raffaella Zecchina, l'assessore Attilio Facconi e la Giunta Municipale per aver creduto nell'importanza di tale avvenimento.
    Alla Occhi è appena stata conferita dal presidente dell'associazione culturale "Da Ischia L'Arte-DILA", Bruno Mancini, la qualifica di ambasciatrice di pace, titolo che si aggiunge alle precedenti attribuzioni di Ambasciatrice Cultura e Arte, responsabile delle regioni Emilia Romagna e Basilicata, direttrice delle Scuole di Canto Lirico "Lina Cavalieri" di San Possidonio e Ischia. La Occhi ha voluto estendere il suo incarico alla Nazionale designando quindi Ambasciatori di Pace tutti gli iscritti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it