Cultura

Foo Fighters ai fan, 'veniamo a Cesena'

Annuncio su Fb dopo tributo 'Learn to fly' con mille musicisti

Redazione Ansa

Ci vediamo a presto, Cesena": il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl ha risposto in italiano dalle pagine social e dal sito ufficiale della band americana al video-invito che è partito dal prato del Parco Ippodromo di Cesena per fare il giro del mondo attraverso YouTube. Nella città romagnola domenica 26 luglio si erano radunati infatti 1000 rocker per suonare 'Learn to Fly', celebre brano del gruppo di Grohl, in una performance degna del Guinness dei Primati immortalata da una clip che è già virale.

VIDEORISPOSTA POSTATA DA DAVE GUARDA DA YOUTUBE 


"Ho avuto un'idea, folle: voglio chiedere a Dave Grohl di suonare a Cesena", diceva Fabio Zaffagnini lanciando la raccolta fondi per il progetto denominato Rockin' 1000, un'idea che grazie al video pubblicato ieri ha fatto il giro del mondo finendo sulle pagine di alcuni dei maggiori siti internazionali, da Time a NME, da Spin a BuzzFeed, e ha raggiunto in poche ore quasi 4 milioni di visualizzazioni.
Scopo dei Rockin' 1000 era attirare l'attenzione del gruppo americano per convincerlo a tornare in Romagna a 18 anni dall'ultima volta, magari aggiungendo una data nel segmento italiano del loro tour che passerà il 13 novembre a Casalecchio di Reno (Bologna) e il 14 a Torino.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it