Cultura

Hit parade, Subsonica subito primi

6 new entry con Kravitz, Cohen, Bennett/L.Gaga, Jamil,Cammariere

Redazione Ansa

(di Claudia Fascia) (ANSA) - ROMA, 2 OTT - Settimana ricca di novità per la classifica Fimi-Gfk dei dischi più venduti della settimana. Una nave in una foresta, il nuovo album dei Subsonica, conquista direttamente il numero 1 della top ten, spodestando i re di sette giorni fa, il trio Fabi-Silvestri-Gazzè con Il padrone della festa. Entra al terzo posto Lenny Kravitz con il suo decimo album da studio Strut, davanti ai Club Dogo che perdono due posti e sono quarti con Non siamo più quelli di Mi Fist. Quinta piazza per la new entry Leonard Cohen che ha festeggiato i suoi 80 anni (e 60 di carriera) con il nuovo album di inediti Popular Problems. La strana coppia Tony Bennett e Lady Gaga sono sesti con il progetto jazz Cheek to cheek. Resistono al settimo e ottavo posto Francesco Renga con Tempo Reale e i Modà con Gioia... non è mai abbastanza! Chiudono la classifica le ultime due novità: Jamil con Il Nirvana e Sergio Cammariere con Mano nella Mano.
    Per la classifica dei dvd, si conferma ancora in vetta per la terza settimana Violetta il concerto - Backstage pass, mentre tra i singoli è sempre primo Bailando di Enrique Iglesias con Sean Paul & Descemer Bueno & Gente D.
    Ecco la top ten degli album più venduti dal 22 al 28 settembre, secondo Fimi/Gfk.
    1) UNA NAVE IN UNA FORESTA, SUBSONICA (EMI MUSIC-UNIVERSAL) 2) IL PADRONE DELLA FESTA, FABI-SILVESTRI-GAZZE' (SONY/UNIVERSAL-SONY) 3) STRUT, LENNY KRAVITZ (KOBALT/ROXIE RECORDS-SELF) 4) NON SIAMO PIU' QUELLI DI MI FIST, CLUB DOGO (UNIVERSAL-UNIVERSAL MUSIC) 5) POPULAR PROBLEMS, LEONARD COHEN (COLUMBIA-SONY) 6) CHEEK TO CHEEK, BENNETT&LADY GAGA (INTERSCOPE-UNIVERSAL) 7) TEMPO REALE, FRANCESCO RENGA (RCA LABEL GROUP/RLG-SONY) 8) GIOIA… NON È MAI ABBASTANZA!, MODÀ (ULTRASUONI-ULTRASUONI) 9) IL NIRVANA, JAMIL (PRODUZIONI OBLIO-UNIVERSAL MUSIC) 10) MANO NELLA MANO, SERGIO CAMMARIERE (RCA RECORDS LABEL-SONY) Ecco la classifica dei singoli più venduti: 1) BAILANDO, ENRIQUE IGLESIAS FEAT. SEAN PAUL (REPUBLIC/UNI) 2) PRAYER IN C, LILLY WOOD & THE PRICK FEAT. ROBIN SCHULZ (WMI) 3) GERONIMO, SHEPPARD (DECCA-UNI) 4) BLAME, CALVIN HARRIS FEAT. JOHN NEWMAN (SMI COL-SME) 5) MAPS, MAROON 5 (A&M-UNI).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it