Cultura

Jovanotti e Saviano insieme per una jam session di parole

Lunga chiacchierata sarà online da domani, Lorenzo posta trailer

Redazione Ansa

    Lorenzo e Roberto. Dove Lorenzo sta per Jovanotti e Roberto sta per Saviano. Il musicista e lo scrittore insieme per una chiacchierata di un mezzo pomeriggio che da domani, mercoledì 14 maggio, sarà online. L'annuncio è dello stesso Jovanotti che sulla sua pagina Facebook racconta dell'incontro e pubblica il link per vedere il "trailer", stile spot pubblicitario, di "Sparring Partners - Lorenzo incontra Roberto Saviano".
    "L'abbiamo chiamata "sparring partners" che è l'allenamento dei pugili. Siamo stati insieme a parlare per mezzo pomeriggio, noi due da soli, senza nemmeno un cameraman, ma con la mia telecamerina che sta in tasca - scrive il cantautore, che in questo periodo si trova negli Stati Uniti come lo scrittore -.
    E' una cosa senza schema divisa in quattro parti da domattina online (sono 10 giga di roba ci vuole tutta la notte per uploadare)".
    L'incontro è avvenuto due giorni fa: "abbiamo preso un caffè poi ci siamo seduti a chiacchierare nel mio studio - racconta ancora Jovanotti -. Ho acceso una telecamerina di quelle che si usano per lo sport, e abbiamo registrato la nostra lunga conversazione senza schema, una specie ci jam session di parole.
    Saviano è un grande scrittore, in questi giorni anche autore della fiction "Gomorra" in onda alla TV. Saviano è un uomo intorno al quale si scatenano reazioni di ogni tipo, indiscutibilmente come succede solo a quelli che si espongono, che ci mettono la faccia, come si dice". L'incontro sarà pubblicato senza tagli e senza editing, promette il cantante, "lunga così com'è, e la posterà anche Roberto sui suoi canali in rete".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it