Cultura

I toys di Hamleys sbarcano a Roma e presto in altre città

I giocattoli inglesi nella Galleria Sordi con Giochi Preziosi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - "L'apertura di Hamleys a Roma rientra in un piano di sviluppo che riguarda il mercato italiano e che nei prossimi mesi toccherà altre città italiane. Dopo Milano abbiamo scelto di aprire il secondo store nella Capitale, in un edificio storico, la Galleria Alberto Sordi che sappiamo essere stato un grande punto di riferimento dello shopping romano. Lo store offre tre piani interamente dedicati al mondo del giocattolo ma anche un'esperienza di acquisto unica, che fa parte della tradizione storica del marchio inglese di giocattoli. Da un punto di vista strategico Giochi Preziosi crede che anche Roma potrà dare un ritorno positivo così come sta facendo il punto vendita di Milano in questi primi mesi di attività". A dare la buona notizia, dal momento che i negozi di giocattoli a Roma sembravano essere quasi spariti del tutto, tranne due o tre, è Enrico Preziosi, fondatore del Gruppo Giochi Preziosi, che ha aperto lo store romano, quello che già esiste a Milano, e gli altri che seguiranno, in partnership con lo storico marchio britannico di giocattoli, fondato nel 1760.
    Hamleys ha aperto il suo secondo flagship store nella Galleria Alberto Sordi, in collaborazione con Giochi Preziosi spa, leader italiano nella produzione e distribuzione di giocattoli, con una grande festa. L'opening segue da vicino la recente apertura del negozio di Milano in Corso Vittorio Emanuele. Il nuovo store di Roma si sviluppa su due livelli più un mezzanino per un totale di oltre 1.360 mq. Tutto lo spazio è nelle tonalità simbolo di Hamleys: il rosso e il bianco. Quando i visitatori entrano vengono accolti dalla vivace famiglia di toys Hamleys: il direttore del circo, il soldatino, la bambola di pezza e gli iconici orsetti Hamley e Hattie. Le sezioni dei marchi comprendono Lego, Nerf e Barbie, insieme a un corner Build-A-Bear.
    "La nostra espansione a Roma - commenta Sumeet Yadav, ceo di Hamleys Global -segna una pietra miliare nel nostro viaggio globale, mentre continuiamo ad arricchire città iconiche in tutto il mondo con la magia senza tempo di Hamleys. Ogni nuovo mercato fa rivivere la nostra storia storica, riaffermando il nostro impegno ad essere il miglior negozio di giocattoli al mondo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it