Cultura

Nuova era per H con H2, collezione di debutto di Heron Preston

Designer nominato creative menswear advisor del colosso svedese

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 01 MAR - H2, la collezione nata dalla nuova partnership tra H&M ed Heron Preston, nominato creative menswear advisor del colosso svedese, debutterà il 14 marzo, segnando l'inizio di una collaborazione pluriennale che estenderà la visione creativa del designer statunitense ad un pubblico più ampio.
    La partnership H2 è stata ideata per rappresentare un nuovo approccio alla collaborazione, in cui prodotto, persone e processo giocano un ruolo paritario nel dare vita ai valori condivisi da Heron Preston e H&M. L'accordo prevede il lancio di collezioni stagionali e consulenze creative, attraverso un programma di innovazione circolare rivolto ai giovani talenti creativi. Il debutto della collezione H2 ha come tema ispiratore lo stile quotidiano e lo street style newyorkese, basandosi sul dna di Preston, che ha lavorato con il mitico Virgil Abloh per Off-White, ha collaborando con Kanye West e firmato collaborazioni con Calvin Klein e Nike.
    "Credo sia una collezione che può essere integrata senza problemi nel guardaroba di chiunque. L'idea è quella di riconoscere l'individualità attraverso i codici del design, le vestibilità, le forme e gli stili a cui tutti nel mondo possono fare riferimento. Riconosciamo il modo in cui le persone selezionano gli abiti e li adattano al loro stile personale" afferma Heron Preston. "Siamo entusiasti di lanciare una partnership poliedrica a lungo termine con una prima collezione così forte, che democratizza la visione creativa di Heron Preston rendendola più accessibile a tutti" aggiunge Ross Lydon, head of men's design di H&M. I capi chiave della collezione sono bomber reversibili 100% in nylon e maglie a maniche lunghe in stile racing, 100% in poliestere riciclato, con la stampa "Unity" che fa da fil rouge a tutta la collezione. Completano i look anche felpe in cotone con cappuccio reversibili e jeans dal taglio dritto, realizzati con il 20% di cotone riciclato. La collezione è stata progettata per avere un approccio unisex nella vestibilità e nello stile e ma presenta anche capi femminili, tra cui un body, un corsetto stringato, una tuta, pantaloncini da ciclista, canotte, bikini e accessori. (ANSA).
   

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