(ANSA) - ROMA, 26 MAG - Valentino, la più francese delle
case di moda italiane e la più parigina delle case di couture
romane, si reinventa in Avenue Montaigne a Parigi, con una nuova
boutique. Un cambio di indirizzo, questione di pochi numeri
civici e un cambio di universo distribuito su tre piani
dedicati al pret à porter donna e uomo, agli accessori e
all'abbigliamento maschile, a cui la maison ha dedicato un
intero piano. Un universo inedito concepito da Jacopo Venturini
e Pierpaolo Piccioli, rispettivamente ceo e direttore creativo
della maison con una sede a Roma e "ambasciata" a Parigi.
Dopo le aperture cominciate nel 2022 a Madrid, Venezia,
Jeddah, Ginevra, Nuova Delhi, Firenze e prossimamente a New York
e Shanghai, il nuovo concept delle boutique Valentino è dominato
dal colore rosso, che funge da red carpet, anima laccature e
superfici vellutate, ravvivando un ambiente bianco avorio,
punteggiato da trasparenze, sfumature di minerali e riferimenti
decorativi inerenti al mondo della couture, che spaziano dagli
anni Trenta ai Settanta. A questo vanno ad aggiungersi gli
immancabili tocchi di romanità, marmi, onice, motivi a
scacchiera, geometrie metafisiche, articolati attorno ad una
spettacolare scala che dà l'impressione che il fluente strascico
di un abito da sera abbia impresso sull'ambiente un affascinante
patchwork di marmo. (ANSA).
Valentino apre boutique a Parigi con un nuovo concept
Tre piani in Avenue Montaigne. Nuovi opening New York e Shangai