Cultura

Nasce la Fondazione Santo Versace

Sosterrà progetti di enti non profit

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 24 NOV - E' nata la Fondazione Santo Versace, ente filantropico che mira a dare sostegno diretto a progetti destinati a chi vive in condizioni di fragilità e di disuguaglianza sociale, in Italia e nel mondo.
    L'organizzazione è stata fondata da Santo Versace e dalla moglie Francesca De Stefano Versace: "Aiutare chi si trova in difficoltà per noi è sempre stato molto naturale grazie a quanto ci è stato trasmesso dalle nostre famiglie - afferma la coppia - Ci hanno insegnato che quando si ha più del necessario è giusto e doveroso essere generosi verso chi, invece, manca addirittura dell'indispensabile. La Fondazione è nata proprio con questo scopo: sostenere i più fragili. Rappresenta per noi un progetto di vita, nato dal nostro amore e dal desiderio di lasciare qualcosa per il futuro".
    Realizzare interventi dedicati ai minori e a persone in condizioni di fragilità, dare impulso all'empowerment femminile, combattere ogni forma di povertà e favorire l'inclusione sociale son i principali ambiti d'azione della Fondazione, che si propone di sostenere progetti di enti non profit attraverso l'erogazione diretta di fondi, beni e servizi.
    Tra i primi beneficiari il progetto Cittadella Cielo di Frosinone della Comunità Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante e la parrocchia San Nicolò di Fabriano (Ancona), gestita da Don Aldo Bonaiuto.
    Santo Versace ha scelto di destinare i diritti d'autore del suo libro 'Fratelli. Una famiglia italiana', edito da Rizzoli, ai progetti sostenuti dalla Fondazione che porta il suo nome.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it