Cultura

L'attrice Anya Taylor-Joy nuova ambasciatrice di Dior

Interpreterà la moda disegnata da Chiuri e il make up di Philips

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 OTT - L'attrice Anya Taylor-Joy è la nuova ambasciatrice per le creazioni di moda donna realizzate per Dior dal direttore creativo della maison, Maria Grazia Chiuri, e il nuovo volto del trucco Dior firmato dal direttore creativo e dell'Immagine Dior, Peter Philips.
    Nota per la sua interpretazione nel film The Witch, scritto e diretto da Robert Eggers, Anya Taylor-Joy ha affascinato gli spettatori di tutto il mondo nella miniserie Netflix, The Lady's Game. La sua interpretazione della giocatrice di scacchi Beth Harmon le è valsa un Golden Globe, un Critics' Choice Award, un SAG Award e una nomination all'Emmy Award. La sua filmografia, ricchissima, si compone di opere eclettiche come il lungometraggio Emma, ;;di Autumn de Wilde - per il quale è stata nominata ai Golden Globe - o ancora i film Split and Glass, diretti da Mr. Night Shyamalan. Di recente ha ospitato l'ultima stagione di Saturday Night Live.
    I suoi progetti includono il thriller psicologico di Edgar Wright Last night in Soho, The Northman, di Robert Eggers, e il prossimo film di David O. Russell prodotto e distribuito da New Regency. L'attrice inizia anche le riprese di The Menu con Ralph Fiennes prodotto da Searchlight Pictures prima di recitare in Furiosa, il prequel del pluripremiato film di George Miller Mad Max: Fury Road. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it