Cultura

In viaggio verso terre esotiche con Valentino Escape

Capsule trae ispirazione da archivi della maison degli anni '60

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 GIU - La capsule collection Valentino Escape 2021 trae ispirazione dagli archivi della maison ricca di stampe della fine degli anni Sessanta che prendono vita attraverso trame leggere e una vivace tavolozza di colori per uomini e per donne.
    Il tema della nuova collezione è la ricerca dell'altrove: un viaggio attraverso terre lontane per abbracciare la bellezza della natura. Colore, design e delicatezza per trasmettere una sensazione di leggerezza, personalità diverse che condividono una visione di libertà e di espressione di sé sul bello sfondo di una vacanza da sogno.
    Un'atmosfera romantica permea la nuova Collezione Valentino Escape 2021: caftani, abiti, pantaloncini e beachwear, accessori come sandali, borse e teli mare vivaci ed eleganti.
    Le stampe Valentino Archive danno nuova vita ai tessuti leggeri arricchiti con ricami: l'Archivio Valentino '66 caratterizzato da un pattern caleidoscopico declinato in molteplici sfumature di blu, l'Archivio Valentino '67 con un motivo arazzo in ricchi toni saturi e l'Archivio Valentino '68 corallo modello. Questi motivi sono riprodotti anche sulla tela toile delle tote bag Valentino Garavani Atelier in una variazione grande e piccola, mentre bikini e i costumi interi da donna sfoggiano il motivo optical Valentino. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it