Cultura

Da Gruppo Otb 10% vendite web aprile per emergenza

Diesel, Maison Margiela e Marni per materiale protezione medici

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 02 APR - Il Gruppo Otb ha annunciato che, a partire dal primo aprile e per tutto il mese, il 10% delle vendite online dei suoi marchi principali - Diesel, Maison Margiela, Marni - verrà devoluto alla Fondazione Otb (la onlus del gruppo nata nel 2008 per sostenere aree e persone nel mondo in difficoltà) che provvederà in particolare all'approvvigionamento e alla distribuzione di materiali di protezione per il personale medico e paramedico in prima linea nella lotta al virus, e di strumenti di supporto ai malati di Covid-19 di centri e strutture ospedaliere minori e meno note, ma non per questo meno bisognose.
    I fondi raccolti grazie a questa iniziativa andranno a supportare interventi diretti e specifici, in continuità con le attività svolte dalla Fondazione Otb dall'inizio della raccolta fondi ad oggi, e cioè la donazione di dispositivi di protezione individuali a presidi ospedalieri di tutta Italia e a strutture dedite all'accoglienza di persone anziane, per la messa in sicurezza degli ospiti e delle persone che si occupano di loro; l'approvvigionamento e l'offerta di attrezzature tecnologiche all'avanguardia che impediscono la diffusione del virus in ambienti con pazienti affetti da Covid-19; il sostegno ai lavori di conversione di reparti ospedalieri in sezioni dedicate all'accoglienza di pazienti positivi al virus. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it